SEMINARIO GRATUITO per Titolari, CEO, Amministratori, Responsabili Marketing, Direttori Commerciali ed Export Manager

Come ottenere nuove opportunità
grazie al giornalismo d'impresa

Scopri come avvicinare più clienti raccontando la storia della tua azienda con tecniche e strategie di giornalismo mirato alla chiarezza ed alla credibilità, otterrai più fiducia dal tuo target

Martedì 22 Gennaio 2019, ore 14.30

presso Hotel des Etrangers , Via Sirte, 9 - 20146 - MILANO

Prenota Ora il Tuo Posto

MODULO DI PRENOTAZIONE

Compila i campi per prenotare il tuo posto al seminario gratuito

Il seminario è gratuito ma i posti disponibili sono limitati a 50 partecipanti

Ciao sono Roberto Zarriello,

gionarliasta, saggista, docente ed autore di "Brand Journalism - Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione" edito dal Centro di Documentazione Giornalistica nel quale tratto un argomento del quale si parla poco.

Hai mai sentito parlare di Brand Journalism?

È un tipo di giornalismo del quale mi occupo da anni incentrato sulla comunicazione riguardante un marchio (quindi brand) e di tutto ciò che gli ruota attorno.

Lo scopo principale è informare sulla storia dell'azienda attraverso gli strumenti e le regole proprie del professionista dei media

Siamo pieni di promozione di ogni genere che ci riempiono la testa di tante idee, ma il brand journalism permette un’informazione più trasparente ed esplicita.

Infatti esso nasce dalla necessità di una nuova formula di marketing richiesta dal mercato ovvero quella di raccontare storie (storytelling) sulle aziende che abbiano la capacità di coinvolgere gli utenti, spingendoli così alla ‘condivisione’ e , perché no, utilizzare come ancore le emozioni e gli interessi.

Bisogna quindi ricordare che il Brand Journalism è sempre e comunque giornalismo quindi l’obiettivo è interessare il lettore e la chiarezza è un elemento di fondamentale importanza che non va a discapito della bellezza del progetto.

Anche i social network, come per esempio Instagram, offrono un aiuto a livello visivo per da accompagnamento alla storia raccontata e con il tasto “condividi” permette l’avvicinamento dei seguaci al brand

Prenota ora il tuo posto al seminario gratuito

Vieni anche tu a scoprire come avvicinare più clienti raccontando la storia della tua azienda con tecniche e strategie di giornalismo mirato alla chiarezza ed alla credibilità, otterrai più fiducia dal tuo target. Clicca sul pulsante arancione, i posti disponibili sono limitati.

Oltre 2 ore di alta formazione GRATIS

Prenota Ora il Tuo Posto

MODULO DI PRENOTAZIONE

Compila i campi per prenotare il tuo posto al seminario gratuito

Il seminario è gratuito ma i posti disponibili sono limitati a 50 partecipanti

I 3 PUNTI PRINCIPALI DEL "BRAND JOURNALISM"

  • Media e marketing convergono su più brand e si occupano entrambi delle operazioni di pubblicazione
  • Lo Storytelling è un modo potente per connettersi con i lettori/clienti.
  • La chiave per ottenere fiducia dal proprio target (audience) è pubblicare contenuto che sia credibile e onesto (trasparenza).

Vieni anche tu a scoprire come si sviluppano questi tre punti principali del Brand Journalism. Partecipa al seminario gratuito ed iscriviti cliccando il tasto arancione.

Prenota Ora il Tuo Posto

MODULO DI PRENOTAZIONE

Compila i campi per prenotare il tuo posto al seminario gratuito

Il seminario è gratuito ma i posti disponibili sono limitati a 50 partecipanti

IL RELATORE

Roberto Zarriello, è giornalista, saggista e docente di Comunicazione Digitale e Social Media all’Università Telematica ‘Pegaso’ e in vari master universitari.

Ha collaborato con le Cattedre di Organizzazione e Comunicazione degli Uffici Stampa e di Pianificazione Media e Comunicazione allo Sport all’Università ‘La Sapienza’ Di Roma.

Scrive di comunicazione, web e nuove tecnologie su HuffingtonPost.it e coordina l’area Regioni di Tiscali.it.

Dal 2003 collabora con il gruppo Espresso.

Fondatore e direttore responsabile di RestoAlSud.it, dirige la ‘RestoAlSud Academy’ e fondatore di InstaGo, startup specializzata in gestione profili e pagine Instagram.

Nel 2015 ha ricevuto il premio Giornalistico Nazionale ‘Maria Grazia Cutuli’ per la categoria “Web, Editoria digitale”.

Oggi gestisce la piattaforma turistica Visit Elba.

APPUNTAMENTO E LOCATION

Milano, Martedì 22 Gennaio 2019

Registrazione ore 14:00
Durata seminario: dalle 14:30 alle 16:30 circa

presso Hotel des Etrangers , Via Sirte, 9 - 20146 - MILANO

LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA PER PARTECIPARE E GARANTIRE L'ACCESSO

Per ulteriori informazioni chiama lo  049 738 00 52 oppure scrivi a corsi@prima-posizione.it 

Oltre 2 ore di alta formazione GRATIS

Prenota Ora il Tuo Posto

MODULO DI PRENOTAZIONE

Compila i campi per prenotare il tuo posto al seminario gratuito

Il seminario è gratuito ma i posti disponibili sono limitati a 50 partecipanti

Chi Siamo | Contattaci | Privacy Policy

Prima Posizione Srl | Viale dell’Industria 60/B - 35129 PD | tel. 049 7380052 | fax 049 8170440 | P.IVA: 04172400287